Ads Top

UN OMICIDIO A FUMETTI PER IL GIALLO MONDADORI

illustrazione di Terry Beatty per il romanzo Strip for Murder
tradotto su Il giallo mondadori con il titolo Omicidio a fumetti

Decisamente interessante per gli appassionati di fumetti il numero 3015 del Giallo Mondadori in uscita proprio in questi giorni. Intitolato Omicidio a fumetti il romanzo è scritto da Max Allan Collins, noto ai lettori delle nuvole parlanti per la graphic novel Road to Perdition (pubblicato in italia da Magic Press, ma più noto con il titolo dell'adattamento cinematografico con Tom HanksEra Mio Padre). 

illustrazione di Terry Beatty

Omicidio a fumetti ha la peculiarità di essere un romanzo illustrato, curato graficamente da Terry Beatty, già autore in passato di Batman


Omicidio a fumetti
(Giallo Mondadori #3015)


Ecco la presentazione del romanzo, pubblicata in quarta di copertina.

Wonderman, invincibile supereroe dei fumetti, rappresenta tutto ciò che c’è di buono in America. Un vero peccato che i suoi panni, però, non garantiscano l’invulnerabilità a Donny Harrison, l’editore delle strisce del supereroe, tutto elegante nel suo costume di Wonderman quando tira le cuoia con un coltello nel petto. E salta fuori che la morte di Donny non è un incidente, ma un omicidio fatto e finito. Così, in un marasma di disegnatori sfruttati, mogli inferocite e amanti esigenti, bisognerà cercare un movente per trovare l’assassino…

Nessun commento:

Powered by Blogger.