Ads Top

VISIONI LUCCHESI: ANTEPRIMA MALINKY ROBOT (LAVIERI EDIZIONI)

Malinky Robot 

"Sonny Liew occupa un posto di rilievo in una ideale catena che include Walt Kelly, Cliff Sterrett, Frank King, Charles M. Schultz, Jeff Smith e Lewis Trondheim. Il suo tratto fine ed espressivo trasmette emozioni profonde, un'intera gamma che sa farti ridere e sa farti soffrire."
Mike Carey (Lucifer, the Unwritten, X-Men Legacy)


Sonny Liew si è ritrovato a essere un professionista nel mondo dei fumetti quasi per caso. Ha iniziato inviando dei disegni ad un giornale di Singapore, che li ha accolti di buon grado e pubblicati. All'improvviso, dunque, Sonny ha capito di poter vivere della sua passione e così ha deciso di specializzarsi. Trasferitosi negli USA ha iniziato a frequentare la Rhode Island School of Design, dove ha avuto come insegnate, tra gli altri, David Mazzucchelli

Oltre a quella di David Mazzucchelli, Sonny Liew vanta influenze tra le più disparate: "ho letto davvero di tutto: BD / Comics / Manga vari da Asterix a Maus, Lee e Kirby, Munoz e Sampayo, Bill Watterson Dave McKean, Katsuhiro Otomo, Masasume Shirow e ho apprezzato tutti gli stili, e mi sembra naturale che il mio modo di raccontare storie rifletta tutte queste influenze."

Malinky Robot, che sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2010 dalle edizioni Lavieri, è il primo volume prodotto Francia appositamente per l'etichetta Bao della Paquet, etichetta concepita appositamente per rappresentare un punto di incontro tra oriente e occidente e che ospiterà artisti asiatici, europei e statunitensi.    

Ambientato in una città che ricorda Tokyo, Malinky Robot segue le gesta quotidiane, a metà tra le simpatiche canaglie e Blade Runner, di due ragazzini, Atari e Oliver. 

Vincitore del Prix de la meilleure BD (premio per il miglior fumetto) al salone del fumetto di Nantes, vi presentiamo alcune tavole in anteprima. 
"il pesce puzza" - tav.1 

"il pesce puzza" - tav. 2 

"il pesce puzza" - tav. 3

"il pesce puzza" - tav. 5

"il pesce puzza" - tav. 17

"biciclette" - tav. 5

Malinky Robot - the comics page

sketchbook

studi preparatori per i personaggi di Malinky Robot - 1

studi preparatori per i personaggi di Malinky Robot - 2

studi preparatori per i personaggi di Malinky Robot - 3

1 commento:

Lavieri ha detto...

bello!
melo compro...

quiz
ma cosa dice il pesce appena preso?

Powered by Blogger.