Ads Top

DEADPOOL CHIEDE UNA MANO AI SUOI LETTORI

Deadpool in affanno chiede una mano ai suoi lettori

Con una iniziativa che ricorda quella con cui la DC Comics, negli ormai lontanissimi anni '80 dello scorso secolo, chiese ai suoi lettori di decidere il fato di Robin (*), la Marvel si rivolge agli appassionati per decidere quale delle serie di Deadpool dovrà essere chiusa. 

Nella consueta intervista settimanale rilasciata da Tom Brevoort e Axel Alonso al sito internet Comicbookresources.com i due hanno dichiarato che "Dopo aver buttato sul mercato, negli ultimi tre anni, un milione di titoli con Deadpool protagonista, abbiamo deciso di fare un piccolo passo indietro e di ridurre a sole due le uscite mensili dedicate al mercenario chiacchierone - Deadpool e DeadpoolMAX - e produrre miniserie occasionali che presentino uno o tutti i personaggi del Deadpool corp."


A questo punto non sappiamo come sarà strutturata la campagna indetta dalla Casa delle Idee, ma la richiesta di aiuto di Deadpool è abbastanza chiara: "Sì, sì... lo so quattro serie mensili sono troppe! Ma come faccio a decidere quale chiudere?" dichiara ai lettori mentre allarga le braccia e, in lacrime, stringe tra le mani una copia di Deadpool Team Up e una di Deadpool Corps. In calce lo strillo che chiede l'aiuto ai lettori: "AIUTA DEADPOOL A PRENDERE LA DECISIONE PIU' DIFFICILE DELLA SUA VITA COLLEGANDOTI A MARVEL.COM/HELPDEADPOOL" (**)




(*) nel 1987 la DC Comics indisse un sondaggio telefonico per chiedere ai suoi lettori di scegliere il fato di Robin. Il sondaggio si risolse in un plebiscito a favore della morte di Jason Todd, storia raccontata poi nella storyline "Una morte in famiglia".
(**) Il link al momento non funziona.

Nessun commento:

Powered by Blogger.