Ads Top

PANINI NOIR: IL FUMETTO SI TINGE DI NERO



Dopo il clamoroso annuncio, fatto nel corso dell'edizione 2010 di Mantova Comics, fa finalmente il suo esordio in fumetteria la linea Panini Noir della Panini Comics. Nata per ospitare fumetti provenienti da ogni angolo del mondo, aventi come comune denominatore le tematiche noir, gialle o polar, la linea esordisce con i primi due volumi della (quasi) omonima linea editoriale Vertigo Crime

Ogni volume ospiterà un racconto completo di oltre duecento pagine, firmato da alcuni tra i più grandi talenti della letteratura noir contemporanea. Romanzi densi, ricchi di azione e di sfumature di grigio, ambientati nei luoghi oscuri dell'animo umano, con protagonisti borderline pronti a perdere tutto... o che non hanno più niente da perdere. 

Dopo l'esordio con i primi due volumi (Ricca da morire di Brian Azzarello e Victor Santos; L'esecutore di Jon Evans e Andrea Mutti) si proseguirà, inizialmente, con gli altri volumi della line Vertigo Crime, in particolare sono già stati annunciati: 
  • Le viscere del Bronx di Peter Milligan e James Romberger
  • Un brivido gelido di Jason Starr e Mick Bertilorenzi
  • Area 10 di Christos N. Gage e Chris Samnee
In futuro, oltre ad altri titoli prodotti dalla Vertigo Crime si proseguirà con alcune chicche del passato prodotte dalla Paradox (altra sotto-etichetta della DC Comics), romanzi grafici come Road to Perdition di Max Allan Collins (da cui è stato tratto il film Era mio Padre con Tom Hanks) e Una storia violenta (da cui è stata tratta l'omonima pellicola di David Cronemberg). 

Ciascun volume della linea Panini Noir è di formato tascabile (14,5x21), cartonato, interamente in bianco e nero e costa 14,90 €.
Panininoir #1 Ricca da morire
di Brian Azzarello e Victor Santos


Panininoir #2 L'esecutore
di Jon Evans e Andrea Mutti


Nessun commento:

Powered by Blogger.