Ads Top

2011: UNDICI FUMETTI AMERICANI DA TENERE D'OCCHIO 8 - IL PROGETTO TOP-SECRET DI MILLAR E GIBBONS



Articoli correlati:
venerdì 14 gennaio 2011 UNDICI FUMETTI AMERICANI DA TENERE D'OCCHIO 3 - FLASHPOINT
sabato 15 gennaio 2011 UNDICI FUMETTI AMERICANI DA TENERE D'OCCHIO 4 - SPACEMAN 
domenica 16 gennaio 2011 UNDICI FUMETTI AMERICANI DA TENERE D'OCCHIO 5 - HOLY TERROR 
11x2011
Ottava puntata per questa serie di articoli che si propongono di presentare quelli che, secondo la webzine statunitense Newsarama, dovrebbero essere gli undici fumetti (o eventi narrativi) più importanti di quest'anno. Per valutare l'impatto, e l'interesse, che queste opere avranno sui lettori abbiamo anche inaugurato un sondaggio (che trovare alla vostra destra), votate numerosi!
Questa volta parleremo di un progetto di cui non si sa ancora molto (ma di cui vi abbiamo già parlato lo scorso 30 novembre) se non il nome degli autori coinvolti: Mark Millar e Dave Gibbons.

collage realizzato dal sito comic book resources
per annunciare la collaborazione tra i due autori
Due autori che dovrebbero, almeno dal punto di vista commerciale, essere una garanzia. Proviamo già solo a immaginarci gli strilli pubblicitari che annunceranno la miniserie: "Dai Co-creatori di Watchmen, Wanted e Kick-Ass una nuova pietra miliare del fumetto moderno". Poco importa se Mark Millar è uno scrittore  innamorato di se stesso le cui opere sono concepite per sbalordire un pubblico di lettori adolescenti, più interessato a far esclamare un Wow al lettore che non a costruire storie lunghe e ben congeniate. Ciononostante le opere di Millar funzionano (e fanno il tutto esaurito al "botteghino"), piacciono, vendono bene e vengono acquistate dai tipi di Hollywood per essere trasformate in pellicole... cosa chiedere di più?

[8 - continua]

Nessun commento:

Powered by Blogger.