Ads Top

APPELLO PER TOM ZIUKO - UNA RACCOLTA DI FONDI PER PAGARE LE SPESE OSPEDALIERE DEL COLORISTA DI CRISIS

copertina di Crisi sulle Terre Infinite # 12
colori, ovviamente di Tom Ziuko

Abbiamo ricevuto, e prontamente provvediamo a pubblicarla, una richiesta di aiuto da John Morrow, editore americano che con la sua TwoMorrows pubblica riviste di critica e approfondimento come Alter Ego, Back Issues e Jack Kirby Collector. Tom Ziuko, colorista, e storico collaboratore della casa editrice (nonché di Marvel e DC Comics, per le quale ha colorato, tra le altre, opere fondamentali come Superman The Man of Steel di John Byrne e Crisis on the infinite Earths) è ricoverato in ospedale e, a causa del sistema sanitario statunitense che non tutela i più deboli, sta affrontando difficoltà economiche per sostenere le spese di degenza. A tal proposito è stata indetta una raccolta di fondi. Tutti i dettagli di seguito, nell'appello.


Carissimi lettori,
Tom Ziuko, mio amico e collaboratore come colorista, della TwoMorrows è stato ricoverato nelle ultime settimane per una acuta insufficienza renale. Avendo un impiego lavorativo come freelance Tom sta affrontando delle serie difficoltà finanziarie per pagare le spese ospedaliere, e Alan Kupperberg sta organizzando una raccolta di fondi per aiutarlo.
Se avete apprezzato i fantasmagorici colori con i quali Tom ha impreziosito gli albi di Marvel e DC sin dagli anni ’70, o se più semplicemente avete ammirato i lavoro svolto per la TwoMorrows sin dal 1994, spero vogliate contribuire a questa raccolta con qualsiasi tipo di donazione.
Mi sento di sottoscrivere quanto dichiarato da Alan Kupperberg sulla sua pagina Facebook, se ognuno tra coloro che leggono questo appello donassero 1 € sarebbe già un grande aiuto.
Per cortesia, fate quanto potete. Conosco Tom da quindici anni ormai, e posso garantirvi che si tratta di uno dei più generosi e talentuosi tra coloro che lavorano nel mondo dei comics.
Spedite i vostri contributi via Paypal all’account di Alan Kupperberg:
kupperberg@earthlink.net
Best regards,
John Morrow
TwoMorrows Inc. 
10407 Bedfordtown Dr.
Raleigh, NC 27614
919-449-0344
fax 919-449-0327

1 commento:

Mars ha detto...

da qualche settimana curano chiunque, con la riforma Obama.

Powered by Blogger.