Ads Top

"MATRIMONIO" DISTRIBUTIVO TRA GP PUBLISHING E MESSAGGERIE: IL COMUNICATO UFFICIALE

gp publishing

Il sito Animeclick ha pubblicato il comunicato stampa con cui la GP Publishing ufficializzato il "matrimonio" con Messaggerie Libri.


MESSAGGIO ALLE LIBRERIE

Cari amici,
Dal 1 gennaio 2011, GP Publishing e il principale Distributore per Librerie italiano, Messaggerie Libri S.p.A. (Me.Li., www.messaggerielibri.it) hanno stretto un importante accordo di partnership che vede l’ingresso del colosso della distribuzione italiana di libri nel mondo dei comics.
Dal 1 gennaio 2011, quindi, Me.Li. è l’unico distributore esclusivista e ufficiale del materiale GP Publishing nella rete delle fumetterie e delle librerie di varia.
Come funziona la partnership distributiva tra GP e Me.Li.?
1. DISTRIBUZIONE E LOGISTICA
Dal 1 gennaio 2011, Messaggerie Libri è distributore ufficiale del materiale GP Publishing. Me.Li. si occuperà quindi di tutti gli aspetti Distributivi (flussi finanziari, ordini novità/arretrati, ecc…) e Logistici (spedizioni).
2. UN TEAM DEDICATO: GP PROMOTION
Grazie alla neonata struttura GP DISTRIBUTION, è stato creato un team interamente dedicato alla PROMOZIONE e alla GESTIONE DELLE PROBLEMATICHE delle fumetterie.
Questo team è a completa disposizione di tutte le librerie per le seguenti attività:
a - Apertura conto nel gestionale Me.Li. e tutorial
b - Inserimento ordini novità e arretrati
c - Definizione della scontistica
d - Attività promozionale sulle novità in lancio e le altre serie a catalogo
Potete scrivere a commerciale@gpdistribution.it o telefonare al numero +39 059 816411 o spedire un fax al numero +39 059 904509.
3. GP PREVIEWS: IL CATALOGO DI GP PROMOTION
Per aiutarvi a districarvi all’interno del catalogo GP, conoscere tutte le novità editoriali con due mesi di anticipo rispetto all’uscita effettiva, raccogliere le prenotazioni e inserirle nel gestionale Me.Li., GP Promotion regalerà (almeno inizialmente), il catalogo di 64 a colori GP Previews, un utile strumento di marketing diretto per fidelizzare e informare la vostra clientela di appassionati sui prodotti in uscita.
Buon lavoro a tutti, a presto per altre informazioni.
Sempre sul sito Animeclick potrete leggere l'editoriale, scritto da Luca Baboni, estratto dal primo numero della rivista GP Previews. Nuovissimo catalogo che andrà a ingrossare le fila dei cataloghi informativi pubblicati appositamente per il mercato delle fumetterie. Insomma dopo Anteprima, Mega e Star Previews una nuova fonte di informazione per promuovere e diffondere i prodotti degli editori nostrani.


GP Previews # 1


Nessun commento:

Powered by Blogger.