Ads Top

USA: LA TERZA VITA DI DARK HORSE PRESENTS

Dark Horse Presents #1
oggi come 25 anni fa
Concrete protagonista della copertina
della storica antologia della Dark Horse


Il prossimo mese di Aprile la Dark Horse riporterà nei comic shops la sua storica antologia, Dark Horse Presents. Si tratta di una nuova vita editoriale (la terza) per una collana storica che nel corso degli anni ha ospitato storie brevi, episodi autoconclusivi e serial, realizzati tra alcuni dei più grandi autori del fumetto internazionale (basti pensare che la prima miniserie di Sin City fu originariamente serializzata proprio su DHP).

Dark Horse Presents fu la prima serie pubblicata dalla allora neonata Dark Horse nell'ormai lontano (haimè)  1986. Nel primo numero fu pubblicata la prima storia di  Black Cross (pubblicata in Italia dalla Lexy Production) mentre la copertina era dedicata al Concrete di Paul Chadwick. Fu proprio il sempre crescente successo riscosso dalla serie di Chadwick che fece consolidare l'antologia nella classifica di vendita e nelc cuore dei lettori. La serie si concluse nel 2000, con il numero 157. dopo ben quattordici anni.

Successivamente la Dark Horse ha rilanciato la serie pubblicando alcuni fumetti concepiti appositamente per il web sul social network My Space, l'esperimento si è concluso dopo 36 numeri pubblicati a ritmo mensile,

Adesso, alle soglie del secondo decennio del secolo, in occasione del venticinquesimo anniversario della pubblicazione la casa editrice di Milwaukie riprova a portare su carta la sua antologia con una nuova serie mensile. Sul primo numero del mensile, un albo di 80 pagine, saranno coinvolti tra gli altri  Frank Miller , di cui vedremo una storia breve che introduce Xerxes (il famigerato prequel di 300), Harlan Ellison, Howard Chaykin, Neal Adams, Richard Corben, Carla Speed McNeil, Michael T. Gilbert, Randy Stradley, Paul Chadwick, David Chelsea e Patrick Alexander.

Dark Horse Presents #1
Variant cover di Frank Miller

Nessun commento:

Powered by Blogger.