Ads Top

"LA FELICITA' E' UNA COPERTA CALDA, CHARLIE BROWN" ARRIVA LA PRIMA GRAPHIC NOVEL DEI PEANUTS

Happiness is a Warm Blanket, Charlie Brown
copertina della prima graphic novel inedita
dei peanuts realizzata dai Boom! Studios
Dopo l'annuncio a sorpresa da parte dei Boom! Studios del varo di una etichetta All Ages, denominata Kaboom!, sotto la cui effige sarebbero state pubblicate le storie dei Peanuts, giunge dagli USA ancora più a sorpresa la notizia che la Kaboom! darà alle stampe Happiness is a warm blanket, Charlie Brown (la felicità è una coperta calda, Charlie Brown) la prima graphic novel inedita realizzata dagli "eredi" di Charles M. Schultz.

Happiness is a warm blanket, Charlie Brown  sarà l'adattamento a fumetti del nuovo film animato realizzato dalla Warner Home Video; un volume di 80 pagine interamente a colori basato su una storia originale di Charles M. Schulz adattata a fumetti da Craig Schulz e Stephan Pastis, per i disegni di Bob Scott, Vicki Scott e Ron Zorman.

Dubito che la Graphic Novel (o le nuove storie) possa in qualche modo raggiungere le vette di poesia delle "noccioline" originali. I disegni, di cui vi propongo di seguito una ghiotta anteprima, sembrano fedeli all'originale e mi indurranno a seguire con attenzione (ma altrettanto scetticismo) questa nuova incarnazione editoriale.

1

2

3

4

5

6

7

1 commento:

Domenico ha detto...

In effetti a guardarli di prima mano sembrano simili...però direi di vedere più pagine...le mie letture dei Penauts sono molto poche per dare giudizi stringenti.

Powered by Blogger.