Ads Top

MARVEL NEWS: BIG SHOTS, TESCHI FIAMMEGGIANTI, STUDENTI BRILLANTI E MOLTO ALTRO DALLA CONVENTION DI CHICAGO!

un dinamico Daredevil di Paolo Rivera

Nel corso della consueta conferenza di Joe Quesada tenutasi durante la C2E2 di Chicago, il Chief Creative Officer della Casa delle Idee ha finalmente sollevato il velo di mistero riguardante i team creativi che dovranno occuparsi del rilancio delle testate dedicate agli eroi metropolitani.
Una tavola tratta dal nuovissimo
 Daredevil di Waid, Rivera e Martin

Come vi avevo già annunciato alcuni giorni fa Daredevil sarà affidata a Mark Waid e alla coppia di disegnatori formata da Paolo Rivera e Marcos Martin, mentre Punisher sarà affidata a Greg Rucka e Marco Checchetto.

illustrazione di Marco Checchetto

A proposito di Daredevil, Mark Waid ha dichiarato a caldo che il suo intento sarà quello di portare il personaggio su nuovi binari narrativi, non perchè non abbia gradito le storie narrate nell'ultimo decennio (caratterizzato dalle storie di autori del calibro di Kevin Smith, Brian Bendis, Ed Brubaker e Andy Diggle) ma per fornire nuovi elementi e stimoli ai lettori.

Ghost Rider
Lo scrittore britannico Rob Williams e Matthew Clark si prodigheranno nell'ennesimo tentativo di rilanciare Ghost Rider. Il motociclista riprenderà la sua strada maledetta a partire da Giugno. 

un piccolo assaggio dei disegni di Matthew Clark


Capitan America White di Jeph Loeb e Tim Sale è attualmente in fase di produzione; onde evitare spiaceli ritardi la Marvel ha deciso di pubblicarla solo quando sarà completamente realizzata. Stesso discorso per la miniserie di Spider-Man di Loeb e J. Scott Campbell, annunciata da oltre un lustro e di cui si erano perse le tracce. Punzecchiato dai fans, Loeb ha scherzosamente risposto: "se incontrate Scott, ditegli di disegnare meno calendari e di concentrarsi di più sulla miniserie".

La serie dei Secret Warriors terminerà con il numero 28. Ma le gesta degli eroi continueranno ad essere raccontate in una diversa sede.

Brilliant

Brilliant sarà il titolo di una nuova serie, pubblicata sotto l'etichetta Icon - dedicata ai progetti creator owned degli autori che collaborano con la Marvel - realizzata da Brian Bendis e Mark Bagley. Il protagonista di Brilliant sarà un intelligentissimo studente universitario alle prese con il mistero dei superpoteri (anche se non si tratterà di una serie supereroistica).

2 commenti:

Giulio ha detto...

Punisher+Rucka=!

Comix Factory ha detto...

speravo in Brubaker, ma Rucka è davvero una scelta eccellente!

Powered by Blogger.