Ads Top

MARVEL NEWS: MYSTERY MEN, SUPREME POWER, MARVEL MAN E IL NICK FURY DI ENNIS E PARLOV

teaser pubblicitario di qualche tempo fa,
con il quale la Marvel per la prima volta
annunciò l'avvento degli "uomini del mistero"


Senza novità clamorose si è conclusa la C2E2, convention fumettistica tenutasi a Chicago nel corso di questo week-end. Le notizie più attese, ma tutto sommato già largamente annunciate nei giorni precedenti dal sito Bleeding Cool, sono stati quelli relativi  ai nuovi team creativi di Daredevil e Punisher (di cui vi ho già parlato QUI e QUI). D'altronde come sarebbe stato possibile annunciare qualcosa di davvero dirompente quando è in pieno svolgimento un evento narrativo monstre - parlo di Fear Itself - con oltre 140 titoli collegati alla miniserie principale?

Ciò nonostante alcune novità interessanti sono state rivelate nel corso della conferenza intitolata Next Big Thing, dedicata al Marvel Universe.  Sempre più impegnata a costruire un passato per il suo universo narrativo, un passato che non è mai esistito nei comics visto che il Marvel Universe è nato solo nel 1962 e si è consolidato con i collegamenti e le interconnessioni tra le sue serie principali lentamente un mese dopo l'altro, gli uffici creativi della casa delle idee continuano a percorrere la strada aperta con la bella miniserie The Marvels Project (pubblicata in italia nella linea 100% Marvel della Paninicomics con il titolo Il Progetto Marvels) e annunciano la pubblicazione della serie Mystery Men.

Mystery Men

Scritta dal romanziere David Liss (che già si sta occupando di Black Panter) e disegnata da Patrick Zircher, Mystery Men sarà incentrata sulle gesta di un gruppo di eroi pulp. Una formazione di vigilantes che agiva, combattendo il crimine, nel 1935, sette anni  prima della comparsa dei primi super-eroi. Il primo numero di questa serie sarà pubblicato a Giugno.

Hulk: Heart of Monster 

Con il ciclo di episodi intitolato Heart of Monster inizia l'ultimo arco di episodi sceneggiato da Greg Pak. Lo sceneggiatore, che nell'ultimo lustro ha strettamente legato il suo nome a quello del gigante di giada (di cui ha scritto Planet Hulk, World War Hulk e la serie regolare), non abbandonerà la serie senza apportare ulteriori sconvolgimenti al mondo di Hulk. Heart of Monster sarà disegnato da Paul Pelletier. Di Greg Pak, vi confesso, non sentirò assolutamente la mancanza...

supreme power


Kyle Higgins e Manuel Garcia saranno gli autori della miniserie di quattro numeri dedicata allo Squadrone Supremo. Supreme Power riprenderà le fila delle trame intessute da Michael J. Strakzinsky quando, alcuni anni fa, lasciò la serie, decretandone la prematura morte. Nel rilanciare la squadra di eroi non si terrà conto della effimera maxiserie realizzata da Howard Chaykin, Marco Turini e Marco Checchetto. Naturalmente se il successo arriderà a questa miniserie potrebbe arrivare una serie regolare.

Con la conclusione di the Annihilators non sarà abbandonata la divisione cosmica della Marvel. Dan Abnett e Andy Lanning, artefici di tutte le storie cosmiche degli ultimi cinque anni, saranno coinvolti nella pianificazione.

Anche se al momento è troppo presto per parlarne, la Marvel sta sviluppando qualcosa di nuovo riguardo Marvel Man. Ad ogni convention i fan chiedono notizie, ma vige tuttora uno strettissimo riserbo.
Per una strana casualità, la notizia più interessante della Marvel giunge dalla conferenza di un altro editore. Nel corso della conferenza della Dynamite, Garth Ennis ha annunciato di essere al lavoro su una nuova miniserie della linea Max dedicata  a Nick Fury. Al momento non si sa per quando è prevista la pubblicazione, ma già si sa il nome dell'autore coinvolto per occuparsi della parte grafica: Goran Parlov!

Nessun commento:

Powered by Blogger.