Ads Top

RACHEL RISING: SARA' UN HORROR LA NUOVA SERIE DI TERRY MOORE

Le protagoniste di Strangers in Paradise e Echo a confronto
in una bella illustrazione di Terry Moore
"Rachel Beck si sveglia in un posto umido, soffice, sporco. Si siede, dal terreno di fronte a lei vede un piede spuntare di fronte a lei. E' seduta su qualcuno. E' seduta dentro una fossa, non troppo profonda. Si c'è il corpo di una donna molto simile a lei. I vestiti che indossa sono come i suoi. Il volto della donna è identico al suo... ma privo di vita. Morto."

Con questo incipit, alcuni giorni fa Terry Moore, apprezzatissimo autore di Strangers in Paradise e di Echo (entrambe pubblicate in Italia dalla Free Books), ha annunciato, attraverso Twitter e il suo blog, di essere al lavoro sulla sua nuova serie che sarà pubblicata subito dopo la conclusione della fantascientifica Echo.A pubblicare Rachel Rising, questo il titolo della serie, sarà ancora una volta la sua casa editrice, l'Abstract Studio.

A proposito della sua nuova serie, Terry Moore scrive: "Rachel Rising sarà una serie regolare - (nel senso che non è previsto, al momento, il numero in cui si concluderà. Al contrario di Echo, nata come una maxiserie). -  Ho ideato un intero cast di nuovi personaggi, un intero mondo di cui credo sarà interessante leggerne le storie. Le mie storie e i personaggi che le interpretano sono il frutto di scene che immagino e vivo nella mia testa, come se fossero scene tratte da un film. Quando riesco a trasporre queste scene in immagini, mi sento molto eccitato. Ho iniziato così con Strangers In Paradise e ECHO, e lo stesso processo creativo mi ha ispirato per questa nuova storia. Quando ho cominciato a pensare alle idee per la mia prossima serie, questa è quella che mi ha tenuto sveglio la notte. Le scene nella mia testa sono incredibili, e non vedo l'ora di iniziare a mostrarvele!"

Dopo la situation commedy di Strangers In Paradise e la sci-fi di Echo, Terry Moore affronterà un altro genere narrativo molto amato dai lettori, l'horror. Non si tratterà, però, a detta dell'autore, di un fumetto splatter o slasher, si tratterà di un tipo di orrore più subdolo qualcosa del tipo "Questa non è una città in cui si desidera essere per le strade di notte".

Il primo numero di Rachel Rising dovrebbe essere pubblicato nel mese di luglio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

fiiiiiicooooooo!

pangio ha detto...

Terry Moore è un genio.
Perchè ha capito da sempre che se vuole vendere i suoi splendidi fumetti dove hanno grande importanza le relazioni umane,i sentimenti e gli stati d'animo, deve rivestirle con abiti che stuzzichino la curiosità del lettore tenendolo avvinto.
Con Strangers in Paradise Moore ha adoperato il grnere noir e quello poliziesco, con Echo la fantascientza e ora passa all'horror.
Se non avesse fatto così' la maggior parte dei lettori si sarebbe, credo, annoiata e lo avrebbe piantato dopo pochi numeri di Strangers.
La sua bravura sta anche nel sapere miscelare bene le cose senza esagerare in un senso o nell'altro.

Comix Factory ha detto...

concordo con te, Terry Moore è molto bravo, E furbo. Come Robert Kirkman, scrive un fumetto caratterizzato dalle relazioni interpersonali e lo cala in un genere.

Powered by Blogger.