Ads Top

SCALPED: IL FINALE E LE CELEBRAZIONI

Scalped # 50 copertina di Jock


Nel corso della consueta intervista rilasciata ciclicamente dagli autori dell'X-Office al sito comic book resources, Jason Aaron, nel rispondere al fuoco di fila di domande dei lettori, ha rivelato alcuni particolari interessanti riguardanti Scalped, eccellente serie noir in salsa western che l'autore realizza per la Vertigo.

A giugno 2011 uscirà il numero 50 della serie. Per l'occasione l'albo sarà di lunghezza extra e conterrà due storie, la prima sarà disegnata da R. M. Guera mentre la seconda, come tradizione dei numeri celebrativi della Vertigo, sarà realizzata da un cast di disegnatori all-star tra i quali spiccano Dean Haspiel, Denys Cowan, Igor Kordey, Jill Thompson e Timothy Truman.

La due storie, entrambe celebrative e adatte a reclutare nuovi lettori (e al tempo stesso a coccolare quelli di vecchia data), saranno incentrate sulla fondazione della riserva di Praire Rose, raccontata attraverso gli occhi degli avi di Dash Bad Horse e sulla lunga sanguinosa storia dei cacciatori di scalpi.

Per quanto riguarda il finale della serie, Aaron ha risposto che per Scalped ha previsto una conclusione. Lo ha fatto sin dal primo momento, la chiusura degli eventi è, dunque, ben chiara e definita nella sua mente. Al momento, però, non sa quando avverrà. Di certo non sarà a breve.

Nessun commento:

Powered by Blogger.