Ads Top

FLASHPOINT: ARRIVA JUSTICE LEAGUE DARK

particolare di una tavola tratta da Flash # 12 (ultimo numero della serie)
disegni di Scott Kolins

Dopo l'annuncio che Flashpoint #5 sarà l'unico albo DC Comics ad essere distribuito alla fine di Agosto (sono incluse anche le divisioni Vertigo e Johnny DC) sul web cominciano a impazzare i rumors sul reale significato di una decisione del genere e su quali conseguenze (e novità) dovremmo aspettarci a partire da settembre.

Ad aumentare la curiosità dei lettori ci sta pensando, poi, anche la casa editrice newyorkese che, chiusasi in un silenzio assordante, sta favorendo il fioccare di supposizioni e ipotesi di ogni tipo. Quello che pare al momento certo è che quando fu annunciata la miniserie, i vertici della DC ci tennero a sottolineare che il disegnatore Andy Kubert aveva già terminato la realizzazione dell'ultimo albo. In principio si pensò che questa informazione fosse stata fornita per tranquillizzare i lettori riguardo eventuali ritardi di produzione, ritardi che avevano caratterizzato Final Crisis decretandone un parziale insuccesso commerciale. Ma forse adesso viene spontaneo pensare che si trattava anche di un monito riguardo le intenzioni di rivoluzionare lo scenario narrativo e rilanciare il proprio parco personaggi attraverso un progetto ben definito e già ampiamente in via di sviluppo. Di certo nessuno alla DC ha dichiarato ufficialmente che a partire da settembre il loro universo narrativo sarà riscritto ma quello che pare certo tra la fine di agosto e l'inizio di settembre molte serie e trame giungeranno al loro epilogo (ne parlavo QUI) e alcune serie saranno rilanciate.
A settembre, infatti, partirà la già annunciata ma lungamente rimandata Batwoman di Haden Blackman e J. H. Williams III (di cui vi avevo parlato QUI), Aquaman di Geoff Johns e Ivan Reis (ve lo avevo anticipato QUI) e si parla, sempre con insistenza, di una serie tra quella di Superman e quella della JLA presa in carico da Johns (sempre lui!) e Jim Lee. James Robinson è invece al lavoro su una nuova serie di Hawkman.

Rich Johnston sul sito Bleeding Cool, intanto, ha annunciato di non sapere ancora con precisione di cosa si tratti the Dark ma di aver appreso con certezza quale sarà il primo titolo di questo evento (?), Justice League Dark. Che si stia per abbattere un Dark Reign anche sul DC Universe? 

Nessun commento:

Powered by Blogger.