Ads Top

LE NOTIZIE SULLA CHIUSURA DI MARTIN MYSTERE? FORSE ERANO UN TANTINO ESAGERATE

Martin Mystere in compagnia di Java e Diana
Un vago senso di deja vu mi ha colto stamattina mentre facevo un ozioso giretto di rassegna stampa sul web. Fumetto d'Autore, così come alcuni giorni fa ha fatto per John Doe, annunciava lo scoop del sito internet PQEditori, scoop riguardante la imminente chiusura di Martin Mystere.

La notizia mi ha davvero addolorato, seguo Martin Mystere sin dal suo primo numero e nonostante gli alti e bassi sono molto legato al personaggio e al suo creatore, Alfredo Castelli. La notizia, però, mi ha anche lasciato perplesso, dal momento che non molto tempo fa proprio Castelli aveva rassicurato i lettori riguardo il buono stato di salute della pubblicazione dedicata al detective dell'impossibile. Possibile che Castelli mentisse?  Possibile che il creatore di Martin Mystere rassicurasse i lettori mentre nell'ombra, come un qualsiasi uomo in nero, tramasse alle nostre spalle la chiusura del bimestrale?

Mentre mi arrovellavo con queste domande nella mia posta elettronica mi è arrivato questo messaggio:

Buongiorno a tutti! Il BVZA si risveglia dal suo torpore lurkeggiante nell'intento di evitare ondate di panico che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza nazionale. La pagina http://pqeditori.altervista.org/martin-mystere-chiude/ ha annunciato la chiusura di Martin Mystère per per il prossimo anno in termini così sicuri che ci ho creduto persino io e ho pensato - come scrive l'estensore della notizia - che fosse davvero "un nuovo smacco all'arte italica nel campo delle nuvole parlanti". Poi mi è venuto in mente che avrei dovuto saperne qualcosa anch'io, e mi sono tranquillizzato.


Parlando seriamente, la notizia è - grazie al cielo - priva di fondamento e mi chiedo come sia nata (forse il vecchio scherzo del 1° aprile?); la smentisco prima ancora che qualcuno la comunichi alla lista in modo di
evitare lunghe discussioni e manifestazioni di piazza. Potete dunque continuare a dormire sonni tranquilli e, per sicurezza, ad acquistare due o tre copie di ogni numero di Martin Mystère.


A presto, e grazie per l'amicizia che sempre mi dimostrate.

Il BVZA




Adesso mi sento davvero più tranquillo. La notizia era priva di fondamento. Il sito PQEditori, il cui intento è quello di "offrire informazioni che spesso vengono tralasciate dai grandi media, ed offrire un punto di vista alternativo ai lettori sui grandi eventi" farebbe meglio a verificare le notizie che spaccia per certe prima di renderle pubbliche (e magari chiedersi come mai alcune notizie non siano diffuse dai grandi media, in casi come questo forse perché sono false).

3 commenti:

Anonimo ha detto...

vado subito in edicola a comprare sei copie dell'ultimo numero di martin mystere!

p.p.

Comix Factory ha detto...

Affrettati! Potrebbe diventare oggetto di speculazioni!

Pangio ha detto...

Io dico che è tutta una manovra della SBE e di Castelli per far parlare ancora di più di MM.
NO ?
:-) :-)

Powered by Blogger.