Ads Top

MARVEL NEWS: BRIAN WOOD AL LAVORO SU UNA MINISERIE DI WOLVERINE

Teaser pubblicitario diffuso durante la Fan Expo Canada di Toronto
i segni lasciati dagli artigli di Wolverine e una data di pubblicazione
due indizi sul prossimo progetto, targato Marvel, di Brian Wood
Durante l'ultima edizione del Fan Expo Canada di Toronto la Marvel Comics diffuse un'immagine pubblicitaria con la quale annunciava un progetto segreto (ma non troppo) realizzato da Brian Wood.

L'inizio di una collaborazione tra la casa editrice e l'autore newyorkese sembrava essere quasi inevitabile, nel giro di pochi mesi Wood era, infatti, passato dall'essere uno degli autori di punta della Vertigo (presso la divisione adulta della DC Comics si occupava di due serie regolari mensili, DMZ e Northlanders) e tra i protagonisti del DC Relaunch (avrebbe dovuto occuparsi della nuova Supergirl) al trovarsi quasi a spasso; rifiutato il rinnovo del contratto in esclusiva con la DC (pare per incomprensioni sulle royalties cinematografiche dei progetti sviluppati per la Vertigo), Wood ha visto concludersi DMZ (giunta alla sua fine naturale) e Northlanders (soppressa), senza considerare che s'è visto togliere di mano Supergirl (affidata ad altri).

Wolverine e Quentin Quire

Dopo alcuni mesi di attesa un nuovo teaser fa luce sul progetto. A partire da gennaio 2012, Brian Wood si occuperà di una nuova serie con protagonisti il mutante artigliato più amato del mondo e il temibile Quentin Quire (tra i protagonisti di X-Men Schism), una (maxi)serie che prenderà il posto lasciato libero da Wolverine: The best there is conclusasi con il dodicesimo episodio. Per sapere ulteriori dettagli su questa serie e sulla "rigenerazione" degli X-Men bisognerà attendere una settimana per la Conferenza Mutante alla NYCC.

Nessun commento:

Powered by Blogger.