Ads Top

MARK MILLAR: NEL 2012 LE MAJOR DIVENTERANNO TRE!

Il teaser/proclama del Millarworld

Mark Millar non è nuovo a stupire i lettori con dichiarazioni ad effetto, spesso irritanti, provocatorie, alle volte presuntuose ma sempre di grande interesse. Stando a quanto dice l'autore scozzese, attraverso un teaser diffuso in questi giorni, il 2012 sarà l'anno in cui il Millarworld, l'etichetta produttiva trasversale da lui creata, assumerà la sua forma definitiva e si affermerà affiancando il suo nome alle Big Two (Marvel e DC) che di fatto diventeranno le Big Three. Al di là dei proclami il 2012 sembra essere davvero l'anno in cui Millar scommetterà su se stesso e sulle sue idee; a partire dal 9 Gennaio saranno presentati, presumibilmente con delle anteprime e con l'annuncio delle date di pubblicazione, tutti i progetti che vedranno la luce (o che continueranno a essere pubblicati, considerati anche gli ormai consueti ritardi con cui vanno in distribuzione).
Ecco l'elenco:

Kick-Ass 2 #7 Ultimo numero per la seconda serie dedicata alle gesta di Dave Lizewski e alle sue alterne fortune nei panni di un super-eroe.

Superior #7 Ultimo numero anche per la (mini)serie dedicata al Superman di Millar, ai disegni ancora Leinil Francis Yu.

Supercrooks #1 Uscirà a marzo la nuova serie che segna la seconda collaborazione tra Mark Millar e Leinil Yu

The Secret Service #1 Sempre a marzo sarà la volta del progetto più atteso, quella miniserie che vedrà collaborare Mark Millar con Dave Gibbons.

Hit-Girl #1 Ad aprile sarà la volta del primo spin-off nato dalle pagine di Kick-Ass. Sarà realizzata ancora una volta da Millar e Romita Jr.

Nemesis 2 #1 A novembre Millar e McNiven riprenderanno le avventure del "batman" malvagio.

L'unico progetto che non ha ancora un titolo e una data di pubblicazione è quello realizzato dall'autore britannico in coppia con il suo partner ai tempi della esplosiva Authority, lo strepitoso Frank Quitely. Al momento si sa solo che i lavori sono in corso, che si tratterà di una maxiserie di 12 numeri e che Millar annuncia essere un qualcosa di epico, una specie di Signore degli Anelli dei fumetti. La Millarworld, al di là dei proclami del suo creatore, è di certo una realtà molto lanciata, l'unica etichetta che è riuscita a creare una sinergia produttiva con il mondo del Cinema. L'unica cosa che non si sa è se questi volumi continueranno a vedere la luce sotto l'etichetta Icon della Marvel o se la Millarworld diventerà una casa editrice indipendente.

1 commento:

Superheld ha detto...

Che modesto, il sig. Millar! Se il livello di questa nuova etichetta sarà quello di Old Man Logan, non farà molta strada.

Powered by Blogger.