Ads Top

MARVEL: GLI ABITANTI DEL MARVEL UNIVERSE NON CREDONO AGLI ALIENI?


Una scena tratta da Secret Invasion


Vi siete mai chiesti come sarà la vita degli uomini comuni dell'universo Marvel? Provate a mettervi nei panni di un abitante di New York, una città che negli ultimi tempi è stata dilaniata dalla guerra civile tra i super-eroi, dalla venuta di Hulk (il golia verde, più arrabbiato che mai, vi ha scatenato una vera e propria guerra) e dall'infiltrazione della razza aliena degli Skrull... tralasciando eventi di minore impatto come il controllo di tutta la tecnologia della grande mela da parte del Dottor Octopus o il decollo di un Jet supersonico dal palazzo dei vendicatori. Insomma, la vita di un newyorkese nell'universo narrativo di Terra 616 è un inferno; ma cosa li spinge a restare a vivere nella caotica (e pericolosa) metropoli? Perché non vendono casa e si trasferiscono in posti meno pericolosi del mondo? E tutti gli abitanti della Terra come fanno a convivere con la paura delle minacce aliene? Razze superiori (perché in grado di viaggiare nello spazio con flotte infinite) alla nostra potrebbero invaderci (e hanno tentato a farlo più di una volta) o esseri come Galactus potrebbero ripresentarsi e avere la meglio... A fornirci una risposta (alquanto controversa a parere di chi scrive) è Tom Brevoort che, attraverso il suo account su Formspring, scrive:

"Molte persone che vivono nell'universo Marvel tendono a non credere a nulla di quello che succede e che gran parte di quello che gli venga raccontato sia una bufala, mentre le conseguenze di qualche grande avvenimento sono semplicemente le conseguenze delle azioni dei super-uomini. Non ci sono molte persone che credono davvero all'esistenza degli alieni, non più di quante ce ne siano nel nostro mondo". 

Be' saranno anche fumetti, ma vi sembra davvero plausibile? Insomma, non vorrei fare la figura del nerd ma capirei se il ricordo delle invasioni aliene o dell'assalto di Galactus fosse stato rimosso da un incantesimo del Dottor Strange... ma addirittura supporre che dopo tante traversie e tante minacce (e in un mondo in cui esistono i super-eroi) la gente non creda agli alieni? Provaci ancora, Tom! Ipotizza qualcosa di più convincente, ti regalerò un No Prize!


Nessun commento:

Powered by Blogger.