Ads Top

STAR COMICS: GIUSEPPE DI BERNARDO NOMINATO EDITOR DELLA DIVISIONE ITALIANA


logo


Dopo aver potenziato, con molte e differenti miniserie, il suo parco testate dedicato al fumetto Made in Italy, la   Star Comics ha compiuto un ulteriore passo in avanti verso il perfezionamento dei propri prodotti affidando il ruolo di Editor (insomma di supervisore) a Giuseppe Di Bernardo.

E' lo stesso autore toscano, dalle pagine del suo Blog, a comunicare la notizia. Di Bernardo, infatti, scrive:

"[...] Mi è stato chiesto di occuparmi delle nuove testate italiane targate Star Comics. Mi fa un po' impressione dirlo, ma sono diventato un Editor. Il mio compito sarà quello di supervisionare i disegni che arrivano in casa editrice, controllare le tavole che vengono sfornate dai nostri prodi disegnatori, leggersi le sceneggiature e dare il mio parere sulle nuove serie. Naturalmente la mia sarà solo una consulenza e le decisioni definitive verranno prese dai vertici della casa editrice. E' una posizione di grande responsabilità, mi tremano un po' le gambe, ma spero di poter fare un buon lavoro. Spero di migliorare l'organizzazione del lavoro, di sistemare dei piccoli problemi di comunicazione, di aiutare un po' tutti a lavorare meglio e con più tranquillità. A dirla tutta si tratta di un lavoro che in parte già stavo svolgendo e ringrazio la Star Comics per questa fiducia."


Con tutta probabilità Giuseppe Di Bernardo prenderà il posto che è stato di Dario Gulli, un ruolo importantissimo che potrebbe far compiere un salto di qualità alle miniserie della casa editrice perugina, troppo spesso disegnate in maniera approssimativa e di qualità altalenante. Insomma un buon segnale per il futuro.

2 commenti:

Slum King ha detto...

C'è da esserne felici!
Così certe scelte infelici, tipo Aromatico o Stivaletti, create più da amicizie o da marketing dei poveri, saranno difficili da vedere.

Superheld ha detto...

Questo è da vedere. Il "prima" è stato sconfortante e certe scelte su autori, tematiche, stili e personaggi sono state imbarazzanti. Di lui sul suo blog dice "sono principalmente un disegnatore di Diabolik" e c'è da dire che come disegnatore di Diabolik finora si è rivelato molto, molto bravo.

Powered by Blogger.