Ads Top

WOLVERINE SPEGNE LE 300 CANDELINE MA VIENE MOLLATO DA JASON AARON

Adam Kubert firma la copertina di Wolverine #300
A Gennaio 2012 Wolverine festeggerà un anniversario davvero importantissimo, quello delle trecento uscite mensili (e meno male che alla Marvel non hanno aggiunto anche gli spin-off, le miniserie e le "comparsate" sulle altre testate, altrimenti si sarebbe festeggiato un numero a 5 cifre...) un'occasione che verrà celebrata con quella che, a detta di Jason Aaron - l'autore che negli ultimi anni si è occupato con continuità della serie del mutante artigliato e che più di moltissimi dei suoi predecessori ha tentato di donare un po' della tridimensionalità perduta al canadese - si tratterà della storia più bella e ambiziosa tra quelle da lui scritte e - tanto per rovinare la festa - anche del suo ultimo contributo alla testata.

Nel suo ultimo arco narrativo Aaron ha deciso di spostare l'azione in Giappone, mettendo Wolverine al centro di una guerra tra bande... e che bande, dal momento che si tratterà di uno scontro all'ultimo sangue tra la Mano e la Yakuza. Per l'occasione scopriremo il volto del nuovo Silver Samurai (il suo predecessore morì sulle pagine del primo numero dell'ultima serie dedicata a Wolverine) e al ritorno di Sabertooth (come avrà fatto a riattaccarsi la testa sul collo è tutto da vedere). Nell'intervista rilasciata per presentare questo ciclo di episodi Aaron ha dichiarato di essersi ispirato al cinema di Hong Kong e alla prima miniserie di Wolverine realizzata da Chris Claremont e Frank Miller. Alle matite troveremo Adam Kubert, Ron Garney e Stephen Sanders.

Aaron ha comunque aggiunto che continuerà a occuparsi della neonata testata Wolverine and the X-Men.

1 commento:

Superheld ha detto...

"Jase" ha capito che Wolverine non è un cavallo vincente e che forse non era poi così stimolante cercare di rendere interessante un personaggio che passa le sue giornate squartando la gente come un animale rabbioso. "Sempre meglio di chi racconta avventure immaginarie come se fossero vere".

Powered by Blogger.