Ads Top

CANADA: I PERSONAGGI DELLA MARVEL ISPIRANO I POLIZIOTTI... E I CRIMINALI!

La polizia di Toronto al lavoro su un caso dai risvolti... Super!

A quanto pare l'impatto che i comics di supereroi pubblicati dai grandi editori d'oltreoceano è sempre più evidente nella società odierna, e gli uomini in calzamaglia - oltre a essersi imposti nell'immaginario della gente comune - fungono sempre più da fonte di ispirazione ai rappresentanti delle forze dell'ordine e ai... criminali.

Lo scorso 15 dicembre la Polizia di Toronto ha indetto una conferenza stampa per annunciare l'esito di una incursione svolta alcuni giorni prima. l'operazione è stata da loro ribattezzata Project Marvel. L'idea di denominarla così gli è stata fornita dagli stessi criminali oggetto delle loro attenzioni: alcuni di questi individui, infatti, si erano affibbiati dei soprannomi che richiamavano i classici eroi della Marvel. I Super-eroi, dunque, hanno ispirato parimenti eroi e criminali! Attenzione, però, l'operazione condotta dalla polizia Canadese non è stata un gioco da ragazzi; nel corso del blitz sono state sequestrate 27 armi da fuoco, 110,000 $ e sono stati attribuiti 395 reati.

Notizie come questa dimostrano che i fumetti non sono solo per bambini, e che i nerd non sono necessariamente onesti. A questo punto la domanda sorge spontanea: i criminali arrestati saranno reclutati nel progetto Thunderbolts?

Nessun commento:

Powered by Blogger.