Ads Top

IMAGE COMICS: GRANT MORRISON E DARICK ROBERTSON AL LAVORO SU UNA SERIE CREATOR OWNED

teaser pubblicitario della nuova serie creator owned
di Grant Morrison e Darick Robertson
in fase di produzione per la Image

Nell'anno del ventesimo anniversario della sua fondazione la Image Comics ha deciso di dimostrare al mondo dell'editoria statunitense che è finalmente cresciuta e pronta a misurarsi con le grandi, pronta a parafrasare il mitico John Belushi e a gridare "quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare".

Accantonati i supereroi superadrenalinici, i disegni spettacolari e le trame un po' vuote che caratterizzarono i primi passi della casa editrice (in fin dei conti Image era un nome fin troppo rappresentativo e programmatico) alla Image già da tempo hanno scoperto il fascino del fumetto d'autore, ma mai come in questo periodo hanno deciso di concentrare i propri sforzi per rafforzare la presenza di autori e opere molto diverse tra loro (in perfetta controtendenza rispetto al mercato e alle major che sembrano invece sforzarsi per rafforzare i proprio brand e i propri personaggi anche a scapito degli autori e delle loro idee) al punto di varare una vera e propria campagna stampa incentrata sugli autori coinvolti nei prossimi progetti.

campagna pubblicitaria per lanciare 
le nuove serie d'autore targate Image


Se i nomi degli autori coinvolti in questo piano di rilancio vi avevano piacevolmente sorpresi (stiamo parlando di gente come Ed Brubaker, Robert Kirkman, Brian K. Vaughan) di certo vi lascerà a bocca aperta l'annuncio di una nuova serie creator owned sviluppata da Grant Morrison e Darick Robertson, due nomi che non hanno bisogno di presentazione, due veri e propri paladini del fumetto di d'autore statunitense. Della serie al momento non si sa nulla, tranne che vedrà la luce nel corso di questo 2012 e che si intitolerà Happy!.

1 commento:

Superheld ha detto...

Qualcuno ha ancora dei dubbi sulla eccezionale qualità che la Image sta proponendo in questo periodo e che, di questo passo, continuerà a proporre?
Mentre la marvel è in cadula libera e la DC vede esaurirsi, di mese in mese, la spinta propulsiva del New 52, Image (e aggiungiamoci anche Dynamite) sono le case editrici che nei prossimi mesi vedranno crescere la loro quota di mercato.

In questo momento, consiglio di provare Mind The Gap di Jim McCann, Epic Kill di Raff Ienco e soprattutto Grim Leaper di Kurtis J. Wiebe.

Powered by Blogger.