Ads Top

USA: I PIRATI SI SCUSANO: "CANCELLATE LE VOSTRE COPIE DIGITALI DI AvX VS"

AvX VS - particolare di copertina di Adam Kubert

AvX VS è una miniserie spin-off che racconta i duelli individuali che coinvolgono i membri degli X-Men e dei  Vendicatori nel corso della saga evento Avengers Vs. X-Men. Se il cast di autori coinvolti sulla miniserie è da urlo (si parla di storie scritte da Aaron, Bendis e dagli altri Architetti della Marvel per i disegni di McGuinnes, Dodson, Kubert ecc...) la qualità dei contenuti è decisamente disarmante. Si tratta, in pratica, di storie da 10 pagine riservate a botte da orbi (una cosa davvero patetica se si pensa alla bellissima Civil War Fontline scritta da Paul Jenkins alcuni anni fa). Per questo  motivo mi ha molto divertito leggere questa ironica recensione trovata sul web (QUI) che, dietro una patina semi-seria, rivela alcuni difetti (come il "writing for Omnibus") della attuale Marvel.



Anche se cresciuti con l'idea che i fumetti dovrebbero essere preservati e rispettati, alcuni gruppi di scansione  si sono uniti per dichiarare pubblicamente il loro disgusto per la miniserie AvX Vs (da non confondere con Avengers Vs. X-Men). 
Atteso dai fans per essere un fumetto senza cervello riservato a raccontare gli scontri che altrimenti non avrebbero potuto trovare spazio nelle dodici parti della miniserie principale Avengers vs. X-Men o nei suoi tie-in contenuti su Avengers Academy, Wolverine and the X-Men, Secret Avengers, New Avengers, Avengers, Uncanny X-Men, X-Men Legacy e Amethyst: Princess of Gemworld, la serie si è rivelata essere molto peggio di quanto ci si aspettava. 
Alcuni credono che la attuale tendenza della Marvel di "scrivere per gli Omnibus", una evoluzione dello storytelling decompresso che fu concepito per la successiva raccolta in trade paperback, sia responsabile per molte delle critiche che stanno facendo considerare questa miniserie il peggior fumetto pubblicato sin da quando, nel 2011, la Marvel e l'esercito degli Stati Uniti unirono i loro sforzi per pubblicare un fumetto con Spider-Man e New Avengers volto a combattere i giovani d'oggi e il loro constante afflusso di programmi stupidi. 
Alcuni pirati, che hanno nomi fantasiosi come Meganubis, Scandog, Rich Johnston e Zone, hanno diramato pubbliche scuse per aver preso parte alla diffusione di un orrore come questo e stanno chiedendo che tutti i file scaricati di AvX siano immediatamente cancellati. 
Naturalmente è risaputo che esistono copie non digitali di questa miniserie, tuttavia la scomparsa imminente di tutti i mezzi di stampa farà sì che non si potranno arrecare ulteriori danni ai lettori. 


Nessun commento:

Powered by Blogger.