Ads Top

SEAN PHILLIPS SI CONCEDE UNA SCAPPATELLA IN FRANCIA


Void 01


Da molti anni ormai Sean Phillips ha siglato una partnership con Ed Brubaker; insieme i due hanno realizzato alcune delle opere più interessanti del primo decennio di questo secolo, serie come Sleeper, Criminal, Incognito e la recentissima Fatale dando vita a un sodalizio molto amato dei fans e altrettanto apprezzato dalla critica. Tra la realizzazione di una miniserie in coppia con Brubaker e un incarico per la Marvel, Sean Phillips ha anche trovato il tempo per realizzare un volume per la casa editrice Delcourt in Francia.

Su testi dello sceneggiatore Herik Hanna, il disegnatore britannico si è infatti occupato di uno dei volumi della serie La grande Evasion, miniserie di otto volumi unici ambientati in scenari (fisici, temporali e immaginari) differenti ma accomunati tutti da un unico tema da sempre molto caro agli amanti dell'avventura: l'evasione.

Void 01, questo il titolo dell'albo realizzato da Phillips, sarà ambientato in un claustrofobica astronave penitenziario a bordo della quale uno dei detenuti ha sterminato tutto l'equipaggio, con la sola esclusione di John, il protagonista della serie, che per sopravvivere dovrà fuggire nello spazio...

Questa non è la prima "scappatella" di Phillips sul mercato francese, già qualche anno fa, infatti, il disegnatore aveva realizzato, sempre per Delcour,  le matite per il volume Sette Psicopatici (pubblicato anche in Italia dalla Planeta DeAgostini).

1 commento:

Comix Factory ha detto...

Grazie per la segnalazione (ieri le avevo cercate, ma non avevo trovato nulla)

Powered by Blogger.