Ads Top

13x2013 TREDICI FUMETTI DA TENERE D'OCCHIO NEL 2013 - 3 SUPERMAN DI SNYDER & LEE


13x2013

Terzo appuntamento con la rubrica che conta di anticipare quali saranno le tredici iniziative editoriali più interessanti di questo 2013. Dopo avervi parlato di Pretty Deadly, serie creator owned di Kelly Sue DeKonnick ed Emma Rios (in arrivo per la Image Comics), e di Annihilator, serie che segna il debutto di Grant Morrison per la Legendary Comics, è il momento di spostarci su territori più mainstream e collaudati, fino ad arrivare alla DC Comics.

Nel 2013 approderà nelle  sale cinematografiche di tutto il mondo la nuova, e attesissima, incarnazione di celluloide di Superman, un'occasione imperdibile per la casa editrice per lanciare una nuova testata (dal titolo ancora misterioso, ma io sono pronto a scommettere che si intitolerà Man of Steel) dedicata all'uomo d'acciaio. La novità, naturalmente, non consiste in questo, ma nel fatto che sulla nuova serie ci saranno i due autori di punta tra quelli che la DC annovera tra i suoi ranghi al momento...

S U P E R M A N 
D I 
S C O T T    S N Y D E R   E    J I M   L E E  

Superman in una illustrazione
di Jim Lee

In pochi mesi, Scott Snyder è passato dal ruolo di outsider a quello di uno tra gli sceneggiatori più apprezzati e potenti della DC Comics. Tutto grazie a poco più di una ventina di episodi di Batman (divisi tra Detective Comics pre-new 52 e Batman post reboot) che hanno convinto ed esaltato i fans, facendogli dimenticare senza troppi rimpianti l'abbandono di Grant Morrison. Decidere di farsi affiancare da lui sarà sembrata a Jim Lee, co-publisher della DC Comics, per realizzare una nuova testata dedicata all'uomo d'acciaio, sarà sembrata una scelta scontata e quasi obbligata.

Snyder ha confessato che erano anni che desiderava raccontare questa storia, una storia al tempo stesso epica e capace di presentare tutte le caratteristiche del personaggio. Una vera e propria sfida che si porrà l'obiettivo di convincere i vecchi appassionati e di sedurne di nuovi.

[3 - Continua]

2 commenti:

MMS ha detto...

Si sa se farà parte del New 52 o no?

Comix Factory ha detto...

al momento non si sa molto, ma io sono sufficientemente sicuro che farà parte del new 52

Powered by Blogger.