Ads Top

DIGGLE LASCIA UN'EREDITA' CALDA E FUMANTE A LOBDELL?


Man of s...hit?


Pochi giorni fa (QUI) vi raccontai della repentina uscita di scena di Andy Diggle in qualità di sceneggiatore di Action Comics, erede di Grant Morrison. E' bastato solo un numero, e magari qualche mesetto di scambi di vedute in redazione, all'autore britannico per rifiutare una grande occasione. Che qualcosa non fosse garbato a Diggle, naturalmente, era parso chiaro fin da subito, ma lo sceneggiatore, da ottimo professionista, non aveva fatto trapelare nulla. Nei comunicati ufficiali era parso sempre molto attento alle parole e palesemente rammaricato per la grande occasione alla quale aveva deciso di rinunciare...

...ma su Twitter il discorso è completamente diverso! su Twitter Diggle ha sentito di potersi tranquillamente sbracare, e così, mentre il suo successore (ad interim) Scott Lobdell annunciava sul Social Network l'ufficialità del suo incarico anche su Action Comics (Lobdell è già sceneggiatore della serie Superman), Diggle gli rispondeva:

@ScottyLobdell Ti ho lasciato la tavoletta ben calda... 
vorrai esser fuori in meno che non si dica.

Insomma, un regalino fumante per il collega... chissà cosa sarà davvero successo?

(fonte: bleeding Cool)

2 commenti:

Erich ha detto...

foDopo i fasti di New Krypton, in cui Superman aveva raggiunto vette di incredibili di qualità, con il New 52 ha iniziato il suo "percorso OMD"!
Come l'Uomo Ragno, anche a Superman hanno cancellato il matrimonio con Lois Lane! Sono due anni che l'Uomo d'Acciaio si perde in storie una più patetica dell'altra e perché mai?
Come l'Uomo Ragno, le vette sono state toccate (guarda caso) con un ciclo di Straczynksi, poi il baratro. Ormai leggo Superman solo per abitudine, ma quello che leggo non mi piace. E siccome mi manca ancora qualcosa del pre-New 52, appena tappo tutti i buchi, dico bye bye a Superman in attesa di tempi migliori. Per non parlare, poi, della scadentissima qualità grafica degli albi Lion.
Che fine hanno fatto quelli che si dichiaravano scandalizzati per qualche balloon in spagnolo sugli albi Planeta? Con Rw/Lion siamo tornati indietro di un milione di anni. Un altro buon motivo per mollare definitivamente (come ho fatto io) la DC Comics in attesa di tempi migliori (se mai ci saranno), che qui significa in attesa che i diritti DC in Italia finiscano a editori veri.

MMS ha detto...

Quoto Erich alla grande!

Powered by Blogger.