Ads Top

EDDIE CAMPBELL: IN AUTUNNO L'EDIZIONE ITALIANA DI FROM HELL COMPANION


Copertina dell'edizione
statunitense del Companion
di From Hell


Dopo l'incontro avvenuto ieri in negozio (per chi non lo sapesse, Comix Factory, oltre ad (aspirare a) essere un blog di informazione sul fumetto, è anche una fumetteria) con Eddie Campbell ci siamo trasferiti in una trattoria tipica della città di Caserta, luogo ideale per rilassarsi un po' e fare quattro chiacchiere.

Una lunga chiacchierata nel corso della quale il co-creatore di From Hell ha rivelato di essere al lavoro sulle illustrazioni di un romanzo breve scritto da Neil Gaiman. Un progetto molto ambizioso, per la cui realizzazione ci son voluti alcuni anni, che prevede, oltre al contributo grafico di trenta dipinti realizzati da Campbell, anche una colonna sonora realizzata appositamente da  un quartetto d'archi.

Campbell, inoltre, ha inoltre anticipato che in autunno arriverà un'edizione italiana (targata Magic Press) del companion di From Hell; volume imprescindibile nel quale sono raccolti schizzi, immagini inedite, interviste e aneddoti sulla realizzazione di quest'opera fondamentale. Sempre per la Magic Press, Campbell realizzerà una copertina inedita per la nuova edizione italiana di From Hell.

un'illustrazione tratta dal Companion di From Hell,
protagonisti i due creatori dell'opera



3 commenti:

MMS ha detto...

Quando ci sarà la nuova ristampa di From Hell?

paolo papa ha detto...

confido che la nuova copertina sia alla eddie campbell's penis!!

Comix Factory ha detto...

credo sempre per l'autunno

Powered by Blogger.