Ads Top

LA DIFFERENZA TRA MARVEL E DC SECONDO PETER DAVID


Peter David


Rapidi, concisi ed esaustivi.
Ecco tre aggettivi che ben si addicono per descrivere le funzionalità e l'efficacia dei messaggi diffusi attraverso Twitter, social network prediletto da molti degli autori d'oltreoceano e molto spesso utilizzato per esprimere le proprie idee e sentimenti, e per dar sfogo a complicità o a liti furibonde.

E proprio su Twitter scopriamo una qual è la differenza (o almeno una delle differenze) tra Marvel e DC Comics secondo Peter David. Lo sceneggiatore che ha lavorato con entrambe le case editrici, ma che si è ormai accasato da anni alla Marvel ha così sintetizzato:

Su the SHIELD i credits indicano "basato sui personaggi creati da Stan Lee e Jack Kirby. In quelli di Arrow si limitano a dire "basato sui personaggi pubblicati dall'editore".

All-New X-Factor
la nuova serie su cui è al lavoro
Peter David

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Sono un grande fan di PAD e consapevole che solo grazie a lui Hulk è risalito dalla buca in cui stava cadendo negli eighties, ma mi permetto di aggiungere qualche info. Joe Quesada , anni fa , forse ai tempi della Event, ha detto in una intervista che ancora percepiva dei dindi, non tanti, per la creazione di Azrael. I ragazzi della Image se ne sono andati dalla Casa delle Idee stufi di non prendere un tallero per le t-shirt ed i gadgets con i loro disegni. Non credo che una delle due Big Guns sia + etica della altra: i creativi sono sempre stati pagati per quanto riuscivano a strappare, lo sanno ed è per questo che, quando sotto contratto di Marvel o DC, rifrullano concetti pre-esistenti , anche in modo brillante, come nel caso del Soldato di Inverno o della Manhunter. Il tizio che ha per le mani il" nuovo " Bats o Spider-Man, ammesso che ne sia consapevole, corre a proporlo altrove.

Powered by Blogger.