Ads Top

LA DC COMICS PRODUCE UNO SPOT TELEVISIVO PER IL LANCIO DI SANDMAN OVERTURE

Immagine promozionale
per la miniserie Sandman Overture

Sebbene la Vertigo stia lentamente riducendo l'offerta di titoli (e di serie davvero degne di nota), non ultimo è l'annuncio della chiusura di Fables con il centocinquantesimo numero della serie (previsto, se dovesse continuare la attuale periodicità mensile, per il 2015), non si può negare un certo interesse da parte della DC Comics per lanciare quello che, per molti versi, è il più clamoroso lancio editoriale dell'anno: Sandman Overture

Se per molti il ritorno di Neil Gaiman (questa volta in coppia con lo strepitoso J.H. Williams III) rappresenta solo l'ennesima trovata per sfruttare uno dei successi più clamorosi tra quelli prodotti dall'etichetta per lettori maturi della Casa Editrice, è innegabile che il ritorno al personaggio dell'autore che l'ha creato e reso immortale (contrariamente a quanto avvenuto con l'affaire Before Watchmen) è senza dubbio alcuno un grande evento. 

Per capire l'impatto che Sandman ha prodotto sulla società statunitense è sufficiente sapere che la DC Comics (casa editrice appartenente alla Warner Bros) ha deciso di pubblicizzare questa nuova miniserie anche sui canali televisivi, attraverso uno spot pubblicitario della durata di 30 secondi. Una piccola curiosità, durante lo spot pubblicitario, che trovate sul fondo di questo di post, la voce fuoricampo recita: "la prima nuova storia di Sandman dopo un'attesa durata 17 anni", apparentemente dimenticandosi di Endless Nights, lo speciale pubblicato un paio di anni dopo la conclusione di Sandman. In fin dei conti si tratta, però, di un peccato veniale.


Nessun commento:

Powered by Blogger.