Ads Top

ROBERT KIRKMAN: "SO BENISSIMO COME SI CONCLUDERÀ THE WALKING DEAD, MA NON SO ANCORA QUANDO SUCCEDERÀ"


Robert Kirkman


Una delle domande che più di frequente mi vengono rivolte è quella inerente il finale di The Walking Dead. È previsto un finale o durerà in eterno? Se finirà, quando lo farà? E così via dicendo... in genere questo tipo di domande tende a spiazzarmi un po'. Forse perché, abituato come sono a leggere (da sempre) fumetti statunitensi, l'idea di una conclusione mi è estranea. Robert Kirkman, in ogni caso, è sempre stato chiaro: The Walking Dead arriverà a una conclusione.

A confermare questa "sicurezza" è lo stesso autore che, nel corso di una intervista rilasciata al sito web della rivista Entertainment Weekly, ha dichiarato: "Ho ben chiaro come la serie dovrà finire. Non so ancora quali saranno gli eventi che si succederanno fino ad allora, questo sì. Non so quale sarà con esattezza l'ultimo numero della serie, ho ancora tanta strada da percorrere e credo che ci vorrà ancora molto tempo prima che arriverò al finale, ma so esattamente in quale direzione mi sto dirigendo".

Se fossi un malpensante, mi sentirei di affermare che la serie, con tutta probabilità, andrà avanti finché continuerà a riscuotere questo incredibile successo (basti pensare che, oltre alla serie televisiva, il comic book si è stabilizzato permanentemente nella top20 della classifica di vendite del Previews), ma a onor del vero sinora non sono certo mancate le idee e i colpi di scena. Una considerazione rafforzata anche dalle dichiarazioni dello scrittore che, parlando del rapporto tra serie tv e fumetto (che viaggiano a diverse velocità, con la prima arrivata a narrare più o meno la metà degli eventi del comic book), ha dichiarato: "per fortuna, grazie al comic book, non stiamo parlando si uno show che potrebbe rimanere a corto di idee. Anzi, ci si potrebbe chiedere se avremo stagioni a sufficienza per trasporre sul piccolo schermo tutto quello che accadrà nel fumetto". 

Il problema a questo punto è, quindi, chiedersi non se la serie finirà, ma quando lo farà.

Nessun commento:

Powered by Blogger.