Ads Top

FRANK CHO: "QUESTO MONDO SAREBBE MIGLIORE SE ALCUNE PERSONE SVILUPPASSERO UN PO' DI SENSO DELL'UMORISMO"

Harley Queen (e il Joker) rispondono alle polemiche


Nel post pubblicato ieri, inerente la reazione del sito di informazione the Mary Sue, nel riportare un estratto del pezzo scritto da David Uzumeri ho tralasciato di segnalare che il giornalista informava i suoi lettori di aver contattato Frank Cho e di avergli chiesto spiegazioni in merito alla sua illustrazione. Ebbene, non so se Frank Cho abbia risposto in privato al Uzumeri, ma di sicuro l'artista gli ha dato, attraverso il suo sito ufficiale, una risposta pubblica che, ovviamente, non mancherà di suscitare ulteriori polemiche.

Harley: "Per quanto tempo dovrò rimanere in questa posizione Mister J.?"
Joker: "Finché internet non esploderà, cara"
Harley: "Ugh. Questa posa fa così anno scorso..."

Oltre a questo ennesimo sketch, l'artista ha così commentato:

"Wow. L'ultimo paio di giorni è stato davvero folle. Il mio sketch di Spider-Gwen che si prendeva gioco della controversa Spider-Woman di Manara ha fatto agitare alcune persone ipersensibili. 
A essere onesti, sono affascinato e sorpreso da un putiferio che si basa, a mio parere, sul nulla. In buona sostanza si tratta di un piccolo gruppo di persone arrabbiate e senza alcun senso dell'umorismo che si lamentano di un mio DISEGNO di una bella donna. E' una cosa assolutamente senza senso. Questo mondo sarebbe più felice e migliore se queste persone sviluppassero un po' di senso dell'umorismo e la capacità di rilassarsi. 
Al momento, sono bombardato dalla richieste di vari bloggers che mi chiedono di rilasciare interviste riguardo questo "scandalo". Per quel che mi riguarda, anziché sprecare il  mio fiato e il mio tempo prezioso su questo nulla rispondendo alle interviste, in risposta a tutto questo ho disegnato un'altra copertina sketch che spero risponderà a tutte le domande. 
Divertitevi, tutti!"

3 commenti:

La firma cangiante ha detto...

Condivido parola per parola quel che dice Frank Cho, ragazzi, e fatevela una cazzo di risata ogni tanto :)

CREPASCOLO ha detto...

Caro Frank Cho, ti regalo una perla di saggezza che ho ottenuto dopo aver chiesto al teleporta aborigeno Gateway di farmi viaggiare nel sogno del mondo fino all'ultimo avamposto con vista sull'ultimo ruttino prima del nulla che sarà dove ho potuto conferire con un network di computer liquidi che avevano raggiunto e superato in curva, facendo ciao ciao, la Verità, qualsiasi cosa sia infine: chiedere a chiunque di sviluppare il senso dell'umorismo significa temere inconsciamente il parere di chiunque abbia un senso dell'umorismo diverso dal nostro. Te lo dico gratis perchè è il caso che tu corregga il tiro se per caso sei interessato a scrivere x la DizMarva un fumetto + lungo di una cover con un paio di nuvolette. La capacità di sorridere di quanto sperimentiamo equivale al formulare un pensiero critico ed è auspicabile che nella Realtà Prima questo significhi una pluralità di punti di vista. Io posso non condividere le riflessioni di chi si perplime x un altro lato B in spandex, ma ritengo , opinione sindacabile come tutte le mie e quelle altrui, che l'opera, sia pure una cover, una volta licenziata debba stare lì dove è stata appoggiata sotto lo sguardo di tutti, senza altra protezione che la sua intrinseca qualità o mancanza di. Ciao.

Arion ha detto...

Excellent! Frank Cho is so amazing.

Powered by Blogger.