Ads Top

LA DARK HORSE OFFRE UNA EDIZIONE SPECIALE DI BARB WIRE A TUTTI I COMMERCIANTI CHE LE SPEDIRANNO 20 COPIE DEL PRIMO NUMERO DI STAR WARS EDITO DALLA MARVEL


Particolare della esclusiva copertina
realizzata da Adam Hughes

Con un'operazione annunciata un po' a sorpresa, al punto che in molti avevano pensato si trattasse di un pesce d'aprile, la Dark Horse prova a "vendicarsi" della Marvel, rea di averle sottratto i diritti di Star Wars, ripagandola con la stessa moneta utilizzata nel 2010 dalla casa editrice newyorkese nei confronti della DC Comics.

L'idea, in sostanza, è quella di affidare ad Adam Hughes la realizzazione di una copertina speciale della serie Barb Wire; l'albo così confezionato, però, non sarà messo in commercio ma regalato esclusivamente a quei rivenditori che spediranno alla casa editrice 20 copertine (materialmente stracciate dall'albo) di Star Wars #1 edito dalla Marvel (una iniziativa, come accennavo in precedenza, analoga a quella compiuta dalla casa delle idee nel 2010, qualora si offrì di regalare a tutti i retailer che gli avessero inviato 50 copertine dei tie-in de La notte più profonda una copia ultra-rara, prodotta per l'occasione, di Assedio).

La copertina di Adam Hughes
in tutto il suo splendore

A spiegare il senso dell'iniziativa, attraverso un comunicato stampa diffuso dalla Dark Horse, ci pensa lo stesso Presidente della casa editrice, Mike Richardson che motiva:

"Continuiamo a essere dei fan sfegatati di Star Wars, così come vogliamo aiutare a promuovere nel miglior modo possibile la nuova serie lanciata dalla Marvel. Nessun rivenditore che sia davvero un appassionato di Star Wars ne distruggerebbe una copia del primo numero, quindi quale modo migliore di spingere verso l'alto gli ordini se non quello di offrire una ricompensa a coloro che hanno ordinato copie in eccesso? Naturalmente, noi speriamo che la Marvel decida di ricambiare il favore offrendo un'albo di Star Wars con una copertina esclusiva per ogni venti copie ordinate in eccesso di Barb Wire. Sembrerebbe una cosa giusta e in fin dei conti, quale combinazione migliore esiste in questa, e in qualsiasi altra galassia, di abbinare Star Wars a Barb Wire?"

Chissà se la Marvel deciderà di ricambiare la cortesia, è certo che questo potrebbe essere un modo intelligentissimo per far salire alle stelle le vendite di Barb Wire, un personaggio forse non famoso tra i nuovi lettori ma che, negli anni '90, ha comunque beneficiato (?) di un trascurabilissimo adattamento cinematografico con protagonista la super-maggiorata Pamela Anderson.

Locandina del dimenticabilissimo adattamento
cinematografico di Barb Wire

1 commento:

LUIGI BICCO ha detto...

A me sembrava di aver letto che la Dark Horse avesse smentito. Anche perché la voce inizialmente riguardava un albo di Barb Wire in regalo al posto di un numero uno di star wars con le cover strappata.

Però forse mi sbaglio io. Certo è che sarebbe assurdo. Anche se è un'edizione speciale, i commercianti ci andrebbero a perdere e pure parecchio.

Powered by Blogger.