Ads Top

NARUTO IN EDICOLA CON LA GAZZETTA DELLO SPORT



Naruto!

In principio ci furono i robottoni, seguiti subito dopo dalle storie romantiche e appassionate, alle volte strazianti, di Candy Candy, Georgie, Remì e Heidi. L'amore dei ragazzini, e non solo, italiani nei confronti degli anime giapponesi scoccò a prima vista, quasi come se a dirigere tutto da dietro le quinte ci fosse un Cupido a muovere sentimenti e emozioni del grande pubblico. Dopo alcuni anni di stradominio incontrastato, gli eroi della prima generazione fecero un passo indietro, lasciando il campo libero ad altri eroi destinati a conquistare il cuore degli appassionati. Portabandiera di questa nuova generazione è Dragon Ball di Akira Toriyama, un successo debordante e sorprendente (anche per lo stesso autore) che ha generato un nuovo modo di intendere le storie, che diventano un perfetto mix di azione, avventura, sentimenti e umorismo, e il loro rapporto con il  mondo dell'enterteinment (così che, parallelamente ai manga viene sviluppata una infinità di prodotti dal cinema alla TV, senza tralasciare giochi, videogiochi e merchandising). A recepire la lezione del maestro Toriyama e a metterla in pratica in maniera, forse, più efficace è l'allievo Masashi Kishimoto che, a partire dal mese di ottobre del 1999 da alle stampe, sulla mitica rivista giapponese Weekly Shonen Jump, la avventure di Naruto. 

Il successo del giovane aspirante ninja Naruto Uzumaki è immediato, e sin da subito milioni di lettori di tutto il mondo si appassionano alle avventure del ragazzino coraggioso e impulsivo che ha un demone imprigionato nel suo corpo, la Volpe a Nove Code. Le avventure di Naruto, costellate di sconfitte e vittorie, infiniti colpi di scena e combattimenti mozzafiato, sono giunte, proprio quest'anno alla loro conclusione (dopo ben tre lustri e 72 volumetti!).

La Gazzetta dello Sport, quotidiano che negli ultimi anni ha lanciato le più interessanti iniziative collaterali collegate alla fumetto (e alla sua diffusione), non poteva lasciarsi sfuggire un'occasione così ghiotta per proporre, attraverso una collana settimanale, le avventure di Naruto e della sua allegra brigata.

A partire dal 29 Aprile, dunque, il quotidiano del gruppo RCS ha dato il via alla pubblicazione di una collana cronologica che, in agevoli volumetti da circa 200 pagine (e in rigorosa lettura all'orientale, da destra verso sinistra), presenterà (almeno per cominciare) i primi 27 tankobon di Naruto. Ogni albo costerà € 4,99.

La collana sarà presentata ufficialmente oggi a Napoli Comicon. I lettori che si presenteranno allo stand della Panini Comics potranno acquistare il primo volumetto e prendere parte a una serie di iniziative collaterali, mentre tutti coloro che non potranno intervenire potranno testimoniare on-line, utilizzando l'hashtag #goodbyenaruto, la loro passione per l'eroe.

1

Nessun commento:

Powered by Blogger.