Ads Top

WARREN ELLIS: "NON LEGGO FUMETTI PERCHÈ LA MIA GIORNATA È COSTITUITA DA UN NUMERO RIDOTTO DI ORE"


Warren Ellis


Interessante, ma tutto sommato anche disarmante, confessione di Warren Ellis sulle pagine del suo blog, ospitato sulla piattaforma tumblr. 

Invitato da un lettore a pronunciare la propria opinione sull'attuale stato in cui versa l'industria del fumetto, definita dall'appassionato come prigioniera della necessità di orchestrare mega-eventi narrativi, lo scrittore britannico, che in passato ha orchestrato il ciclo di miniserie dedicate all'arrivo sulla Terra alternativa dell'universo Ultimate di Galactus, ha risposto: "Mi sono occupato dell'evento denominato Ultimate Galactus per un puro caso, credevo solo di sostituire qualcuno e mi sono invece ritrovato a dover orchestrare l'intero evento. Se fosse stato affidato a me sin dalla sua genesi, avrei fatto le cose in maniera completamente diversa. 

Ma veniamo alle tue domande: primo. Non leggo molto i fumetti, perché la mia giornata è costituita da un numero limitato di ore e ad assorbire gran parte del mio tempo ho molti libri e molto testo online da leggere, quindi qualcosa lo devo accantonare - dunque non ho alcuna idea delle condizioni in cui versano i fumetti e della loro dipendenza dagli eventi. 
Secondo. Certo, mi occuperei di un altro evento, solo per darmi la possibilità di costruirne uno dalle basi e non soltanto accorrendo a sostituire qualcun altro che ha lasciato dopo aver messo in moto gli eventi".

Nessun commento:

Powered by Blogger.